Massaggi - EQUILIBRIUM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggi

Le Nostre Proposte
MASSAGGI :


E’ istintivo frizionare una spalla indolenzita, alleviare un’ emicrania portando le mani alla fronte, dare conforto tramite una carezza. Il potere del tocco è riconosciuto in tutte le culture come arte di cura, come strumento espressivo straordinario, come mezzo per preservare e migliorare il benessere psicofisico allentando tensioni e fatiche.
Il massaggio non è infatti un’ esperienza che si limita al corpo ma comprende tutte le sfere più profonde del nostro essere: raggiunge la psiche guidandoci lontano da stress e preoccupazioni.
Il massaggio è un piacere intimo che dedichiamo esclusivamente a noi stessi, apporta benessere  fisico  alleviando tensioni muscolari e contratture, apporta scioltezza elasticità e facilità di movimento articolare, stimola il sistema cardiocircolatorio favorendo  il ritorno venoso e linfatico, consentendo così
l’ abbassamento della pressione sanguigna, garantendo maggior nutrimento a tessuti ed organi del nostro corpo, favorendo l’ eliminazione delle tossine circolanti nell’ organismo , migliora la digestione, la peristalsi intestinale , la respirazione, il ritmo biologico di sonno-veglia.
Mente e corpo sono strettamente interconnessi, le tensioni muscolari rispecchiano sovente tensioni e blocchi a livello emotivo ed energetico , tramite il massaggio ed il rilassamento profondo che ne deriva, si risvegliano e favoriscono i processi interni di autoguarigione, si riporta armonia ed equilibrio nel flusso energetico della persona.


I NOSTRI MASSAGGI:


LINFODRENAGGIO METODO VODDER:
tecnica di linfodrenaggio manuale che si avvale dell’ utilizzo di manovre delicate per la stimolazione delle principali stazioni linfatiche corporee. Favorendo il drenaggio della linfa si ottiene il riassorbimento degli edemi derivanti da traumi, interventi , ritenzione idrica o rallentamento linfatico. Facilita l’ eliminazione delle tossine dal circolo sanguigno e rafforza il sistema immunitario. Esercita inoltre un effetto rilassante e sedativo sul sistema nervoso centrale consentendo di abbassare il livello di corticosteroidi  che aumentano nei periodi di stress.
EMOLINFATICO:
agisce sulla circolazione sanguigna  venosa e linfatica: favorisce la prevenzione ed il miglioramento della cellulite edematosa stimolando il drenaggio degli accumuli di liquido interstiziale, determina la riduzione della ritenzione idrica grazie alla riattivazione della circolazione e allo smaltimento delle tossine.

CONNETTIVALE:
particolare tipologia di massaggio basata su manovre di trazione e fregamento, permette di  agire in profondità provocando rilassamento muscolare e disgregazione delle masse adipose, viene quindi utilizzato per sciogliere contratture muscolari, per l’ attenuazione di dolori cervicali e lombari o come coadiuvante nei trattamenti per adipe e cellulite fibrosa localizzata.

ANTISTRESS:
i movimenti sono legati l'uno all'altro, continuità e fluidità sono alla base della tecnica incentrata sulla comunicazione corporea. Questa tipologia di massaggio deve essere personalizzata, eseguita a misura d’ uomo, considerando cioè l’ individuo nella sua unicità, decodificando i linguaggi del corpo, i segnali dello stress e le emozioni somatizzate.

TOTAL RELAX:
questa tecnica frutto dell’esperienza maturata negli anni dai più importanti massaggiatori professionisti,  nasce dall’esigenza di mettere a punto un trattamento completo in grado di riequilibrare tutta la persona a livello sia fisico che mentale.
Tale tecnica ridona armonia ed equilibrio, scioglie le tensioni, decontrae la muscolatura, migliora la circolazione venosa e linfatica, migliora la postura, scarica lo stress accumulato, agisce sul diaframma migliorando i cicli respiratori, agisce lentamente in profondità sui blocchi emotivi somatizzati, facendo prendere coscienza del proprio “Io” interno.

CALIFORNIANO:
tecnica ideata da un gruppo di ricercatori e psicologi sul finire degli anni ’60 in California è stata inizialmente utilizzata sui soldati rientrati dalla guerra in Vietnam . E’ una tipologia di massaggio dolce indicata in caso di forti stress o di bisogno di riprendere il contatto con la realtà, la dimensione di sè e l’ armonia del proprio corpo; ha una forte valenza di riequilibrio emozionale e mira a consolidare un rapporto sereno di fiducia con l’ ambiente circostante riproponendo sensazioni di calore umano tipiche dell’ infanzia.

 AYURVEDICO DEI PUNTI MARMA:
l’ individuazione della costituzione individuale psico-fisica è basilare nell’ Ayurveda in quanto consente di stabilire il futuro trattamento volto al raggiungimento del benessere della persona, ovvero all’ equilibrio dei tre dosha Vata, Pitta, Kafa.
Essi infatti sono i tre principi fondamentali che governano le funzioni del nostro organismo, dal loro equilibrio o squilibrio deriva lo stato di salute o l’ insorgere dei disturbi. Il massaggio e la stimolazione dei principali Punti Marma ( punti energetici
vitali del corpo) consente di sbloccare i canali energetici del corpo sottile  fondamentali per la circolazione del Prana ( energia vitale).

 CANDLE MASSAGE:
massaggio rilassante multisensoriale, per lasciarsi cullare dall’ oscillazione lenta della fiamma accesa, immersi nel calore dell’ atmosfera che solo il fuoco sa creare, trasportati dalle essenze che si sprigionano dolcemente nella stanza.
Un massaggio carico di emozione dove l’ olio caldo  si genera dalla fusione a bassa temperatura dei migliori burri vegetali cosmetici delle candele  Vivalu, le originali candele naturali da cui origina la tecnica  del candle massage.

 STONE MASSAGE:
fin dalla notte dei tempi molteplici culture si sono affidate per scopi terapeutici o di riequilibrio energetico alle pietre.
Le pietre laviche utilizzate nel massaggio hot stone sono pietre particolari per forma e levigatezza che rilasciano il calore in modo lento e graduale. La pietra lavica viene riscaldata  per poi essere utilizzata nel massaggio del corpo donando sollievo dallo stress, dalla tensione e dalle contratture muscolari; per natura, alla pietra lavica viene associata inoltre la capacità di assorbire le negatività dell’ organismo.
Il Cold Stone viene  effettuato con pietre di marmo preventivamente raffreddate, è utile contro problematiche dovute all’ infiammazione, per contusioni subito dopo il trauma, per favorire il drenaggio dei liquidi interstiziali, la riduzione di gonfiorie sensazione di pesantezza alle gambe.
Questa variante è consigliata a chi soffre di fragilità capillare ed agli sportivi.
Il massaggio con pietre alternate è indicato per problemi muscolari e infiammazioni in quanto stimola la vasodilatazione prima e la vasocostrizione poi, con un effetto sedativo sul sistema nervoso. 

BOLI ANTINFIAMMATORI
dall’ antica saggezza dell’ Oriente, dalle straordinarie virtù dei preziosi oli indiani, per donare benessere allo spirito passando dal piacere del corpo, con un’ aromaterapia che scalda ed energizza, nasce questo rituale unico nel suo genere .
Il  potere antinfiammatorio sprigionato dalla miscela accurata di piante officinali e spezie come arnica , zenzero, ortica e menta viene esaltato dal calore per un massaggio detossinante, utile per sciogliere tensioni muscolari e alleviare dolori .
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu