Perchè Bio - EQUILIBRIUM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè Bio


La pelle è la manifestazione del nostro benessere: sempre in costante rinnovamento, è molto più di una semplice protezione, è l' organo più esteso del nostro corpo, ci protegge, trasmette informazioni sensoriali ed è attraverso ad essa che avvengono gli scambi tra il nostro corpo e l'ambiente circostante. Da qui l'importanza di prestare molta attenzione a tutte le sostanze che abitualmente utilizziamo nei cosmetici, che vengono in realtà assimilate dal nostro organismo anche se utilizzate a livello topico, l'importanza di leggere l'Inci e capire cosa ci spalmiamo addosso.
Nella cosmesi naturale sono esclusi dalle composizioni derivati dal petrolio e prodotti chimici aggressivi che danno l'illusione di nutrire la pelle, ma creano in realtà uno strato impermeabile su di essa che le impedisce di respirare e di espellere le tossine che si accumulano così nel nostro corpo.
L'offerta di prodotti cosmetici indicati come naturali è ormai diffusa. Oggigiorno, persino la cosmetica convenzionale è denominata cosmetica naturale, molto spesso però solamante in quanto alla base chimica viene aggiunta qualche goccia di estratto o olio vegetale.
Per questo Equilibrium sceglie di lavorare con prodotti Bio certificati soggetti a regole precise, che garantiscono e tutelano ogni passaggio produttivo, dalla scelta delle materie prime ai metodi di produzione, dai test all'imballaggio.





LE NOSTRE LINEE:

www.atelierdesdelices.fr
  https://it-it.facebook.com/pages/LAtelier-des-Delices-Italia/517795841646129 
www.alchimianatura.it
www.couleur-caramel.fr 
https://www.facebook.com/CouleurCaramelItalia 
www.etoiledargan.com
www.makealady.org
www.filoorientale.com
 
Torna ai contenuti | Torna al menu